Passa ai contenuti principali

Sudio, gli auricolari svedesi per letture a tempo di musica


Le parole fluiscono seguendo la propria natura e c'è poco che possiamo fare se non assecondarle.
Alcune scelgono di specchiarsi in una pagina bianca, altre preferiscono seguire l'onda delle note musicali.
Non importa il mezzo. Le parole cercano una via per entrare dentro di noi, per raccontarci storie, per trasmetterci emozioni.
A ben pensarci, sono ancora più efficaci quando sono assenti. Come una musica che, senza nessun testo, ispira tutti i versi che il nostro animo è in grado di creare.

Quando leggo, spesso accetto come unica compagnia la musica.
Che siano canzoni o melodie senza parole, ogni volta si crea una bolla in cui la realtà è diversamente percepita, filtrata dal libro che sto leggendo e dalla musica che sto ascoltando.


In qualsiasi posto mi trovi, gli auricolari Sudio Vasa del marchio svedese Sudio Sweden sono diventati l'accessorio perfetto per i momenti in cui la musica è la colonna sonora delle mie letture preferite.
Fatti a mano con particolare attenzione alla comodità - con 4 diverse misure di coperture gommate morbide -, gli auricolari svedesi si fanno notare per la loro eleganza da mostrare in ogni occasione.

Io non ho resistito e li ho portati anche a spasso per Losanna, nei posti più suggestivi in cui mi piace passare i miei momenti di relax.
Del resto, l'eleganza senza tempo del design Sudio Sweden si integra perfettamente in una città come questa, che coniuga storia e innovazione ad un ritmo di vita che fa dimenticare lo scorrere del tempo.


Il nome Sudio Sweden nasce come omaggio alla canzone di Phil Collins "Sussudio" e il cantante è un po' l'ispiratore della determinazione con cui questo marchio porta avanti la sua filosofia. Uno dei fondatori di Sudio, infatti, una volta incrociò Phil Collins a New York e, vedendolo in difficoltà con le sue cuffie, sentì chiaramente tutta la frustrazione di non potergli offrire nessuna alternativa valida. Sarà stato questo aneddoto, sarà l'atmosfera vivace e creativa di Stoccolma - sede del brand -, ma Sudio Sweden oggi offre una validissima alternativa a qualsiasi auricolare finora sul mercato.

Io ho scelto il modello Sudio Vasa Rose Gold White e, oltre alle linee semplici ed eleganti e al colore che abbinerei a qualsiasi accessorio che posseggo, ho apprezzato particolarmente i cavetti piatti che, magia di tutte le magie!, non diventano un groviglio inestricabile ogni volta che li ripongo in borsa.
Tutti gli auricolari Sudio sono accompagnati da un bellissimo astuccio in cuoio che, oltre a proteggere le cuffie, mi fanno sentire cool ogni volta che lo tiro fuori anche solo casualmente.


Musica e libri, vecchi e nuovi mezzi per essere avvolti dalla magia delle parole.

Grazie alla collaborazione tra Leggimi nel pensiero e Sudio Sweden, i lettori di questo blog avranno diritto al 15% di sconto su tutti i prodotti del marchio svedese inserendo il codice promozionale leggimi sul sito di Sudio Sweden.

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Sotto il sole d'agosto

L'odore dell'origano secco da setacciare. I suoni della cucina quando qualcuno si sveglia presto. La luce della controra. Quel silenzio che dura sempre pochissimo. Tutti i rituali che sono in ogni cellula del mio cuore.

La felicità.
Il blu profondo del mare. La sabbia nera e gli scogli come artigli che afferrano le onde.
Il Vesuvio giallo di ginestre, viola di tramonto e rosa di alba.


I libri letti e riletti cento volte.
Le mie carte, le agende un po' ingiallite e i biglietti che ancora mi sciolgono il cuore.
Le piccole cose col loro piccolo posto sulla scrivania.

Gli abbracci, quelli grandi e indissolubili.
I baci, quelli veri, forti, a labbra morbide.
L'amore, quello che non passerà mai, che non è mai stato in discussione e mai lo sarà.
I legami, quelli che affondano le radici nel mio cuore, nell'essere più profondo di me e non cambieranno mai.


Sentire la mancanza di tutto quello che si ha così profondamente dentro, è strano.
È come sentirsi mancare un pezzo di c…

Gli scrittori più ricchi del 2015 sono inglesi e americani. E gli italiani?

Ogni volta che si cerca di parlare di lettura si mettono le mani avanti. "Si legge poco, quasi niente". Se osate mettere la domanda in mezzo a una tavolata di amici, potrete trovare quelli che se ne usciranno che sanno cosa sono i libri ma non sentono la necessità di stare nella stessa stanza con loro. Le librerie in Italia chiudono e quando riaprono spesso lo fanno sotto il simbolo dei grandi marchi editoriali (e ben vengano, eh, purché ci siano luoghi per e con i libri).
In Italia nel 2013 il 43% degli italiani adulti dichiara di aver letto almeno un libro negli ultimi dodici mesi (nel 2014 la percentuale è scesa al 41%), mentre negli Stati Uniti nello stesso anno, lo ha fatto il 76% della popolazione. Paese che vai, lettori che trovi.
In questo quadro generale, mi è capitato di leggere la classifica degli scrittori più ricchi del 2015 secondo Forbes e, sì, c'è gente che con i libri ci campa e lo fa anche più che dignitosamente. Non a caso e forse in virtù di quel 76%…